Arrivo

« Older   Newer »
  Share  
•Dany2•
view post Posted on 29/3/2010, 10:38





Era un viaggio al di fuori di ogni logicità, ormai era troppo tempo che vagavo.
Guidata dalla mia collana-bussola avevo come la sensazione di essere finalmente arrivata da qualche parte; dinanzi a me vidi un grosso buco, mi affacciai curiosa e chissà come vi caddi dentro.
Mi sentì quasi svenire, sono spacciata pensai subito, chiudendo gli occhi ma improvvisamente avvertì come se mi appoggiassi piano, a terra.
Mi sollevai da quel pavimento a scacchiera bianco e nero e scuotendo il mio vestito mi guardai attorno.
Sopra di me un grosso lampadario, le cui "zampe" si contorcevano svariatamente.
Respirai a fondo, per calmarmi, perchè dentro di me sentivo che non era un sogno.
 
Top
0o°trishetta-10°o0
view post Posted on 3/4/2010, 12:44






"E' tardi, è tardi!" Correvo ansioso per il mondo di sotto, senza sosta, con il mio caro orologio al collo.
Forse una tregua sarebbe stata d'obbligo, un bel sorsetto d'acqua e poi sarei ripartito.
Continuando a correre arrivai finalmente alla mia cara tana..aprii la porta.
"Aaaaaaah..! Chi sei, chi sei? Corri, corri, mi farai far tardiii!"
Una ragazza era nella mia tana..troppo grande, sproporzionata per la mia tanetta che in confronto appariva piccola piccola.
 
Top
Aquamarine
view post Posted on 5/4/2010, 21:08





Vagavo senza nessuna meta precisa,evaporando di tanto in tanto.
Arrivai alla tana del bianconiglio e decisi di fare un salto dentro,con un pizzico di fortuna non avrei trovato quel coniglio pazzo che urlava tutto il giorno "è tardi", ma per mia sfortuna mentre entravo sentii quelle parole echeggiare ancora una volta, "ancora.." pensai esausto,poi entrai e notai una ragazza.
Evaporai e mi avvicinai riapparendo ancora una volta,il più vicino possibile a lei, "tu chi sei?" domandai evaporando per riapparire a qualche metro di distanza.

ORDINE RUOLATA: Evan-Bianconiglio-Stregatto
 
Top
•Dany2•
view post Posted on 7/4/2010, 20:55





Rimasi sbalordita. Davanti a me c'era un coniglio con il panciotto e un gatto che evaporava e riappariva improvvisamente da un'altra parte.
Provai a sillabare delle parole con la mia bocca, ma non uscì nulla.
Sbuffai sonoramente e poi guardandoli meglio pensai però, che roba forte! non è straordinario tutto ciò? così sorrisi e dissi tranquillamente
Sono Evan, piuttosto... dopo una piccola pausa e torcendo il naso chi siete voi?
 
Top
0o°trishetta-10°o0
view post Posted on 11/4/2010, 16:53





"E..E..Evan??" balbettai stupito.. "E da dove verresti.. Evan? Come hai fatto ad arrivare qua??"
La guardavo perplesso e allo stesso tempo incuriosito.. ma il tempo scorreva, i minuti passavano.. non c'era un attimo da perdere, e per di più si era messo di mezzo anche quel gatto. Sempre a criticare..chi si credeva di essere? Non calcolava neanche un secondo del suo tempo.. evaporava da una parte all'altra senza uno scopo preciso..
*Bah.. pensai fra me e me..*
Ma non c'era tempo per pensare.. e nemmeno per le presentazioni!
"Su su..ad ogni modo ci sarà tempo per conoscerciii! E' tardiiii!!"
 
Top
Aquamarine
view post Posted on 11/4/2010, 16:58





"Evan" sussurrai e poi evaporai per riapparire qualche metro più in là.. era così divertente sparire e riapparire,faceva pure impazzire gli altri.
"io sono lo stregatto" dissi mentre sorridevo mostrando tutti i miei denti.
Perchè il bianconiglio era così agitato?
Non l'avrei mai capito,risi evaporando ancora.
"Che ci fai qui evan?" domandai rivolto alla ragazza.
 
Top
•Dany2•
view post Posted on 11/4/2010, 21:05





Guardai i due, come facevo a credere distare veramente in un posto del genere??
Alle loro dimande risposi senza dilungarmi troppo.
ero... mmm, non importa dov'ero, il fatto è che questa collana bussola si è come illuminata e mi ha portato fino qui. facendo vedere la bussola che portavo al collo.
Poi chiesi ma cos'è questo posto??? dove sono finita...? abbassando ala fine della frase di poco la voce.
All'ennesimo "è tardiii! del bianconiglio chiesi quasi seccamente per cosa è tardi?.
 
Top
0o°trishetta-10°o0
view post Posted on 11/4/2010, 21:57






Guardai la raggaza girandole velocemente intorno.. poi le balzai davanti presi la sua bussola fra le mani e la rigirai con movimenti rapidi. "L'orologio che porto al collo io.. è molto più bello!" Dissi fermandomi per pochi secondi a contemplarlo..
Poi tornai a riprendere il discorso, "Comunque ti trovi nel mondo di sotto! Benvenuta..! Devo ricordarmi di nascondere di più l'ingresso della mia tana!" Poi guardai lo stregatto che evaporava e riappariva intorno a lei.. "Introducila te nel nostro mondo!.. Tanto non hai niente da fare!" Dissi frettolosamente e un pò irritato per il suo modo di sprecare il tempo.. "Comunque cara Evan, è tardi per tuttooo! Non c'è un attimo da perdere!"
 
Top
Aquamarine
view post Posted on 11/4/2010, 22:01




SPOILER (click to view)
ricordati Dany di mettere le virgolette quando parla Evan!


La guardai,realmente non sapeva dove fossimo? Umh quella ragazza mi sapeva di molto,troppo umano per trovarsi a Sottomondo, "Siamo a sottomondo,come sei arrivata qui,attraverso la tana del Bianconiglio?"domandai evaporando nuovamente,così,per divertimento.
Poi guardai la bussola, la toccai con le mie zampe "forgiata da elfi,come fai ad averla?!"domandai sorpreso,ma sapevo che forse non avrei avuto una risposta soddisfacente al mio interrogativo.
"Non ho niente da fare?" chiesi al bianconiglio,dopo che mi aveva quasi aggredito,risi ed evaporai, "come se tu facessi altro durante il giorno che urlare è taaardi..è taaardi" risi sotto i baffi,sperando che quella strana ragazza trovasse la situazione divertente e si tranquillizzasse.
 
Top
•Dany2•
view post Posted on 13/4/2010, 17:26





Guardai prima uno e poi l'altro. che strani personaggi sono mai questi pensai stupita e allo stesso tempo incuriosita...
"sottomondo dite..." disse pensierosa quando finalmente seppi dov'ero finito.
Non feci caso alle parole del Bianconiglio "L'orologio che porto al collo io.. è molto più bello!", ma lo guardai divertita e alzai gli occhi al cielo come per dire "e io che ci posso fare?".
Allora lo stregatto toccò la mia bussola con le zampe dicendo che era stata forgiata da elfi. Sgranai gli occhi, sorpresa come faceva a saperlo?
Risposi con un tono un pò scioccato "beh, me l'ha regalato mia madre ma non ho idea da dove provenga".
Provai a ricordare, se avevo ricevuto qualche informazione, ma non mi venne in mente nulla.
"e ora che faccio? ci sarà pur un motivo se questo coso mi ha portato qui?" pensai ad alta voce, quardando il ciondolo e in giro, come spaesata.

Edited by •Dany2• - 16/4/2010, 21:58
 
Top
Aquamarine
view post Posted on 13/4/2010, 19:56




[sostituisco Tirsh per questa ruolata]
"Oh non abbiamo tempo di parlare ! è tardi" esclamai mentre guardavo l'orologio,in preda all'ansia" dissi velocemente e poi iniziai a camminare in cerchio,senza una precisa logica,seguendo solo il ticchettare dell'orologio.

Il bianconiglio continuava a girare in tondo,senza fermarsi un solo istante,mi faceva venire la nausea,così evaporai più vicino a Evan, "come faceva ad averlo tua madre? o meglio.. chi è tua madre?" domandai fissandola con i miei occhioni profondi,per poi evaporare ancora,lasciando solo una nuvoletta di fumo dietro di me,piccola piccola quasi invisibile.

 
Top
•Dany2•
view post Posted on 16/4/2010, 20:57





Stavo cominciando a spazientirmi, uno che mi diceva di non parlare, l'altro mi chiedeva sempre più cose.
Sospirai per calmarmi e rispondere
"mia madre è come me, una persona umana e Normale. Io non direi di essere lo stesso però..." mi stavo dilungando troppo, così con fare scocciato e sgarbato risposi
"non sò come faceva ad averlo!" e poi non c'è più pensai tristemente nella mia testa.
Allora dissi "portatemi da qualche elfo, da qualcuno, da qualcosa che sappia darmi una risposta! o che ne sò, basta che ci muoviamo da qui" quel posto mi stava dando sui nervi e stare a fare nulla, non mi piaceva. Ero diventata improvvisamente come iperattiva.
 
Top
Aquamarine
view post Posted on 16/4/2010, 21:06





"E' tardi,muoviamoci,mettiamoci in marcia" dissi mentre riponevo freneticamente il mio orologio nel taschino,Evan sembrava spazientita,certo,con lo stregatto che continuava ad evaporare come poteva non spazientirsi?
"E' tardi.." sussurrai ancora,mentre iniziavo a camminare,pensando a dove poter portare Evan, eravamo a sottomondo,di elfi potevano essercene a milioni,ma potevamo portarla per prima cosa dalla regina bianca,forse lei l'avrebbe aiutata.


La ragazza iniziava ad essere impaziente,io pure,non potevo sopportare un minuto in più quel coniglio che diceva in continuazione "è tardi", era tardi per cosa!? Evaporai,mi rilassava farlo.
"Puoi andare dalla regina bianca" proposi guardando la ragazza,così ci saremmo mossi tutti e magari mi avrebbero potuto aiutare nella mia ricerca,ma era meglio mantenere il segreto per il momento.
Evaporai, "allora che ne dici Evan?"chiesi alla ragazza.
 
Top
•Dany2•
view post Posted on 16/4/2010, 22:44





Guardai i due, come facevo a non ridere davanti a due così?
Annuì al Bianconiglio e alla domanda dello Stregatto risposi
"dalla Regina Bianca?" però mi dissi che avevo già fatto fin troppe domande, ma dovevo sapere.
Non conoscevo Niente, proprio niente di quel luogo.
"andiamoci, chiunque essa sia ho bisogno di scoprire perchè questa bussola mi ha portato qui" Sorrisi, pronta alla nuova avventura. Aspettai così che loro mi indicassero la strada...
 
Top
0o°trishetta-10°o0
view post Posted on 17/4/2010, 11:06




SPOILER (click to view)
Continuiamo nella parte della regina bianca?
 
Top
18 replies since 29/3/2010, 10:38   246 views
  Share